ORGANI
Il Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di indirizzo e di verifica dell’azione amministrativa e gestionale dell’Azienda. Definisce gli obiettivi e i programmi di attività e di sviluppo e verifica la rispondenza dei risultati dell’attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti.
I membri del Consiglio di Amministrazione sono 5 di cui 3 nominati dall’Amministrazione Comunale di Gaiole in Chianti e 2 dalla Confraternita di Misericordia di Gaiole in Chianti
Consiglio di Amministrazione insediatosi in data 31/01/2018 è composto da:
Chicca Massimo – Presidente
Fineschi Tiziana – Vice-Presidente
Montagnani Deborah – Consigliere
Bellucci Maria Grazia – Consigliere
Bernardoni Elisabetta – Consigliere
Il Presidente
E’ il legale rappresentante dell’Ente e con la sua opera assicura la vigilanza sul buon andamento e l’unità di indirizzo dell’Amministrazione. Funge da figura di collegamento con le amministrazioni pubbliche, con gli operatori privati, con le espressioni organizzate dell’utenza e del volontariato e con ogni altra organizzazione interessata al campo di attività dell’Azienda, addotta i provvedimenti d’urgenza.
Il Direttore
Il Direttore è responsabile del raggiungimento degli obiettivi programmati dal Consiglio di Amministrazione e della realizzazione dei programmi e progetti attuativi e del loro risultato, nonché della gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa dell’azienda, incluse le decisioni organizzative e di gestione del personale, ivi compresi i rapporti con gli organismi sindacali, con autonomi poteri di spesa e capacità di impegnare l’A.S.P. verso l’esterno.
Oggi il Direttore è la Dr.ssa Francesca Fiore .
Il Collegio dei Revisori
Il Collegio dei Revisori, composto da 1 membro di nomina comunale, esercita la vigilanza sulla regolarità amministrativa e contabile della gestione dell’A.P.S.P. ed attesta la corrispondenza del rendiconto alle risultanze della gestione, redigendo apposita relazione che accompagna la proposta di delibera consiliare di approvazione del Conto Consuntivo.
Il Collegio dei Revisori nominato con Deliberazione del Consiglio Comunale di Gaiole in Chianti n. 40 del 29.07.2022 è composto da:
Dr. Mattia Virto – Revisore unico